Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Lettera aperta...Ciao Fm...tutto a posto?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 09/04/2013 :  16:19:42  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Fm come va? tutto a posto?
mi permetto di scriverti questa lettera che non vuole essere ne una critica ne un'accusa per carità,giusto per capire come devo muovermi per il futuro...Da un po di tempo ho come l'impressione che tu stia attraversando un momento di appannamento,e volevo accertarmi della tua buona salute.
Avrei alcune domande da chiederti,scusami se sarò poco coinciso:
Ultimamete FM a mio modo di vedere sta perdendo molto di quello che era il gioco di cui mi sono innamorato,vedo molti utenti che se ne vanno,utenti storici,vedo molti utenti che quasi si disinteressano di quello che succede nel gioco che entrano ed escono e non si loggano per settimane,leggo molto malumore a volte esagerato a volte comprensibile soprattutto per la mancanza effettiva di risposte,non voglio farmi portavoce di nessuno ma ci sono situazioni bizzarre che anch'io non capisco e stento a comprendere anche dopo un'ipotetica spiegazione, ad esempio:Qualche stagione fa è stato implementato l'allenatore,ma a che scopo?qual'è la sua mansione?il 5%? un po riduttivo anche perchè chi c'è l'ha ormai è il 90% degli utenti ed il suo effetto evapora,si annulla...perchè poi questo allenatore ha un suo effetto solo con un unico modulo' perchè non inserirne almeno un altro?quale allenatore usa nella realtà un solo modulo per tutta la gara e per tutta una stagione?un'altra cosa...io l'allenatore lo vedo come un gran motivatore,perchè non inserirle una skill per renderlo attivo e non passivo come ora,che tolto a dare qualche decimale in più sulll'allenamento e questo fatidico 5% altro non da?
Un altro quesito che vorrei chiederti:i tifosi...prendo ad esempio la mia squadra,scorsa stagione sono arrivato ultimo in A ma ho vinto la Superleague! i tifosi a fine stagione avevano umore 95! ricomincia il campionato ed il morale è 60! dopo 11 giornate di un campionato deprimente i miei tifosi hanno un umore al 73!Possibile che i miei tifosi siano così psicopatici da essere contenti dell'attuale campionato e depressi ad inizio dello stesso dopo cmq aver vinto una SuperLeague e sulla carta essere poi una delle favorite al ritorno in A? perchè il morale dei tifosi sale in una stagione come la mia precedente nonostante l'evidente stato di resa in campionato contrapposto dalla cavalcata in SL,mentre gli spettatori calavano drasticamente anche nella competizione che andavo a vincere perchè ultimo in campionato?Mi chiedo,ma non si possono distinguere le due cose?
Altro quesito:noto nel 90% dei casi di espulsione,che la squadra colpita perde qualsiasi possibilità di vittoria,il pareggio diventa una manna dal cielo, le squadre di colpo smettono di giocare...perchè non aumentare la possibilità di avere ulteriori tattiche avanzate per fare in modo di potersi premunire in tutti i settori del campo in caso di espulsione?nella realtà l'allenatore sa qual'è il ruolo colpito e si aggiusta di conseguenza,noi non essendo nella realtà non lo sappiamo,ma si potrebbe ovviare al problema risolvendolo in questo modo che ne dici?
E di tutte queste squadre che da mesi non si loggano magari con un bel 70 d'impegno in testa alla classifica per intere stagioni?se non si possono cacciare subito,perchè non renderle inoffensive con un azzeramento dell'impegno?questa cosa era stata chiesta ed implementata ma solo per le squadre di serie E inattive,perchè non portarle anche alle squadre ormai inattive di serie superiori?
Questa è solo una parte delle cose che vorrei chiederti in ogni caso mi basterebbe sapere che va tutto bene,anche se alcune risposte secondo me sarebbero importanti un po per tutti,so che il tempo è quel che è,ultimamente anch'io ne ho di meno ed anche per questo ho deciso di togliermi momentaneamente dalle competitività,oltre al fatto che non capendo più certe cose preferisco defilarmi per non arrabbiarmi su una cosa che poi ricordiamoci tutti....e solo un gioco...
ciaooo Fm!

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 09/04/2013 :  23:15:36  Show Profile  Reply with Quote
non so se si possa fare , oppure mancare di rispetto, ma la "lettera" scritta col cuore da Tiziano e'il pensiero mai portato alla luce di diversi manager con cui ho a che fare per amicizia e lavoro!!! l'amore per FM e' anche uno sfogo passionale ...........
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 11/04/2013 :  00:47:49  Show Profile  Reply with Quote
Bravo tiz.... Personalmente,concordo...e spero di avere un giorno queste "risposte"

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

Ragnetto
Giovane Alle Prime Armi

Italy
9 Posts

Posted - 11/04/2013 :  11:11:25  Show Profile  Reply with Quote
se permetti still, a questa lettera aperta, anche se manager da sole due stagioni, aggiungo la mia "firma".
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 12/04/2013 :  10:55:52  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pat84

Bravo tiz.... Personalmente,concordo...e spero di avere un giorno queste "risposte"

già, lo sperano un po' tutti!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 15/04/2013 :  14:33:54  Show Profile  Reply with Quote
bravo tiziano, è un po' il pensiero che si stanno facendo in molti, a quel che ho sentito personalmente

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 25/05/2013 :  23:56:09  Show Profile  Reply with Quote
Per non aprire un altro 3D:

Anche voi avete un rettangolo attorno alle coccardine nella home della squadra?

Pat84 - U.S. Lavagna - D13

Edited by - pat84 on 26/05/2013 02:44:11
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 26/05/2013 :  01:25:09  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
Si, presumo sia la "bacheca".

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 26/05/2013 :  22:16:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Still

Altro quesito:noto nel 90% dei casi di espulsione,che la squadra colpita perde qualsiasi possibilità di vittoria,il pareggio diventa una manna dal cielo, le squadre di colpo smettono di giocare...
non l'avessi mai detto...
oggi dal 28esimo ho giocato uno in più (espulso un difensore avversario)...il mio avversario inoltre non fa mai cambi e schiera titolare un CC in attacco...

perdo 1-0

Mi autocensuro...ma la seguente gara dimostra che quello che hai detto non è vero, il random vede e provvede

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 30/05/2013 :  11:30:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Planeswalker

quote:
Originally posted by Still

Altro quesito:noto nel 90% dei casi di espulsione,che la squadra colpita perde qualsiasi possibilità di vittoria,il pareggio diventa una manna dal cielo, le squadre di colpo smettono di giocare...
non l'avessi mai detto...
oggi dal 28esimo ho giocato uno in più (espulso un difensore avversario)...il mio avversario inoltre non fa mai cambi e schiera titolare un CC in attacco...

perdo 1-0

Mi autocensuro...ma la seguente gara dimostra che quello che hai detto non è vero, il random vede e provvede

Si vede che è cambiato qualcosa...il Dio Random deve aver letto il topic...tu almeno ne hai preso solo 1... io addirittura 2

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 30/05/2013 :  14:51:50  Show Profile  Reply with Quote
per onestà devo dire che nella seconda gara, pur avendo subito praticamente sempre..ho vinto 1-0 contro Etruria Romana

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 30/05/2013 :  17:04:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:

per onestà devo dire che nella seconda gara, pur avendo subito praticamente sempre..ho vinto 1-0 contro Etruria Romana

Apprezzo la tua onestà intellettuale, Planeswalker, la tua ammissione ti fa onore. Mi resta però l'amarezza per il risultato balordo di questa partita. Ora mi lamento io... sperando che il dio Random sia sensibile pure alle mie lamentele e mi ripaghi nella prossima!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 31/05/2013 :  12:06:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

quote:

Apprezzo la tua onestà intellettuale, Planeswalker, la tua ammissione ti fa onore. Mi resta però l'amarezza per il risultato balordo di questa partita. Ora mi lamento io... sperando che il dio Random sia sensibile pure alle mie lamentele e mi ripaghi nella prossima!

beh..è un gioco...ma l'onestà deve esserci sempre...e mi è sembrato doveroso ammettere che nella seconda gara di campionato, ho preso 3 punti in modo immeritato ;)

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 07/06/2013 :  22:33:52  Show Profile  Reply with Quote
spero vivamente di riuscire a "rimediare" prima della fine della partita...

ho due espulsi (uno dall'inizio e uno verso la fine)...

vincevo anche 3-1 (nonostante uno in meno)... al 90° eravamo 3-3 e ora nei supplementari perdo 4-3

Due espulsi, dico due! Una cosa senza senso e senza logica, avendo giocatori con esperienza alta questo non dovrebbe succedere (visto che le espulsioni sono in rapporto all'esperienza).

Mi auguro veramente che ci sia una svolta, altrimenti tutto questo mi fa capire che, purtroppo, di tanti anni di problemi e lamentele legate a bug o cose da aggiustare di questo gioco non sono mai state aggiustate o regolate... e, come credo, l'esperienza dovrebbe fare da monito per il futuro, ma purtroppo non vedo cambiamenti.

E ora potrei anche aspettarmi "sei un polemico" o ancora peggio "chiudi quella bocca", ma credetemi, sono stato zitto tante di quelle volte negli ultimi 2-3 anni solari che, una lamentela come questa, credo possa essere tutto tranne che polemica, ma spero risulti finalmente costruttiva

EEE ALLLLLORAAA!!!

Edited by - venturiniace on 07/06/2013 22:37:59
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 07/06/2013 :  22:52:58  Show Profile  Reply with Quote
Finita... come diceva appunto still... l'assurdità è che quando c'è uno espulso tutto rimane immobile.
Io qualcosa ho fatto, nonostante tutto e sono arrivato al 3-1, ma le sorti della partita erano già decise a monte (il motore calcola sin da subito il risultato finale), quindi anche se ho fatto 3-1 si sapeva che avrei perso.

Concludendo la mia analisi, volevo aggiungere una cosa.
Ho giocato a tantissimi giochi di calcio online, partecipando sempre ai forum (tutti più attivi di questo), e non ho mai visto ritiri di persone che si continuano a lamentare per evidenti problemi del gioco.

Qui capita con puntualità che giocatori storici si ritirino perchè non vedono migliorare le pecche del gioco, molto di più di quelli che abbandonano per noia.

Poi è ovvio che a lamentarsi sono sempre "gli stessi"... grazie tante, con un forum frequentato da 20 persone spiccano i soliti 2 o 3...

Ad ogni modo, per non andare oltre al messaggio che vorrei lanciare (e cioè fare finalmente qualcosa di positivo per migliorare questi particolari che fanno girare le balls anche ai più docili giocatori), mi auguro vivamente che qualcosa cambi... e che se non ce la si fa a fare da soli, si lasci la possibilità a qualche altro programmatore di dare una mano...

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

pierpole1
Prima Squadra

363 Posts

Posted - 08/06/2013 :  11:55:50  Show Profile  Reply with Quote
Prima di tutto vorrei chiarire che non intendo difendere nessuno e tantomeno criticare o peggio attaccare qualcuno, esprimo solo il mio pensiero personale.
Ormai vado per i 6anni di FM non mi considero un giocatore storico ma di partite ne ho viste moltissime.
Non vedo tutte queste anomalie salvo qualche partita particolarmente "sfigata" ogni tanto, non capisco molto di informatica ma credo di aver intuito che il motore del gioco non sia complessissimo e quindi con ampi spazi di manovra, io inizierei però dalla grafica e magari da una presentazione diversa dello svolgimento delle partite (magari tipo il vero FM con il movimento dei giocatori sul campo).
Poi ci sarebbero tante altre cose come ad esempio l'incidenza degli allenatori e il riequilibrio magari della incidenza delle varie skills individuali e colletive e le caratteristiche dei giocatori.
Spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno.
ciao!!!!!

Pierpole
celtics - B3 (serie impossibile)
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page