Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Volete un mercato attivo?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

bostonclub
Prima Squadra

Italy
495 Posts

Posted - 11/03/2015 :  18:46:25  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, se vogliamo migliorare il mercato abbassate i prezzi..siamo a cifre da follia anche su gli over 30

Già siamo in pochi ad essere attivi..se poi ci sono queste cifre ci si demoralizza.

Bostonclub

ex D23/D4/C8/B3 ed ora in A!!
http://img72.imageshack.us/img72/2105/pedromaya.jpg

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 15/03/2015 :  18:28:14  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
scusa, ma io continuo a non capire queste lamentele sul mercato...

E' vero, i prezzi dei 99 sono alti, ma se uno chiede un prezzo esoso e nessuno compra, il prezzo automaticamente si abbassa. Se qualcuno lo paga, evidentemente il prezzo è giusto. Il mercato è un meccanismo che si autoregola, anche per me è frustrante non riuscire a comprare il giocatore che vorrei, ma funziona così e non capisco dov'è il problema.

Un caso recente: ho appena venduto Leto, un valido centrocampista 30enne (quindi ancora 3 campionati "pieni") 94-94-68, a 2 MILIONI, con una sola offerta. Vorrei un esempio di quale dovrebbe essere il prezzo giusto per un giocatore del genere da chi si lamenta continuamente, vorrei capire cosa pretendete... Un 94 come quello fa comodo pure in serie A, 2 mln a me sembra un prezzo basso, ed è arrivata ripeto solo 1 offerta.

Quale sarebbe l'esempio di un prezzo giusto?

Nessuna polemica per carità, vorre isolo capire, capisco che sia frustrante vedere dei campioni e non poterli prendere, se si fa attenzione però sul mercato si trovano buone occasioni senza spendere delle fortune... pure il Chievo vorrebbe comprarsi CR7 ma non penso si lamenti dei prezzi del mercato

pilèp
CampiunoUnited

Edited by - pilep on 15/03/2015 18:29:26
Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 16/03/2015 :  08:55:18  Show Profile  Reply with Quote
possiamo fare milioni di esempi, prendi i miei Cianferoni e Roscioli, in vendita ora due attaccanti la scorsa stagione campioni di Italia, nella mia rosa delle riserve ma spesso impiegati anche dal primo minuto sono in vendita a 1,3 milioni il loro prezzo di cartellino li ho messi in vendita più volte in C farebbero faville ma non hanno mercato , colpa del prezzo ? o della voglia di fenomeni e vorrei ma non posso dei manager di , D ,e C ?
ma esempi come questi di giocatori under 90 che io ho sempre avuto e schierato in A te ne potrei fare davvero tanti.
predi Napolitano tiro 92 15 stagioni con la maglia del Gordian 2 volte capocannoniere in serie A , non ha mai avuto mercato....... i giocatori ci sono ma non si può sperare di avere un over 97 al prezzo di cartellino. Il prezzo lo fa il mercato prediamo come esempio Trucca Tiberio appena passato al
real pontedecimo 5200000 14-03-2015 19:05:00
Campiuno United 5110000 15-03-2015 19:17:00
S.S. Centocelle 5000000 14-03-2015 00:46:00
troppo caro direi di no 3 manager erano disposti a pagarlo oltre 5 milioni quindi il mercato ha deciso per Foletti Agostino stesso discorso:
F.C Mazzolandia 7345678 13-03-2015 00:00:00
F.C. Phoenix 7057650 14-03-2015 15:34:00
Manchester Ovest 6807650 13-03-2015 20:02:00
Patavium 2003 6434999 13-03-2015 16:31:00
Bostonclub™ 5551000 14-03-2015 14:50:00
gordian 5507650 13-03-2015 15:48:00
Campiuno United 4707650 14-03-2015 19:38:00
Roglianese 4107650 14-03-2015 12:07:00
Atletico Manontroppo 2507650 13-03-2015 21:38:00
il valore lo deve fare il mercato ed è meglio che in certe serie si pensi a rafforzare i valori medi piuttosto che puntare ai 97 di media.
tutto questo senza voler far epolemica solo il mio parere

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 16/03/2015 :  09:07:19  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by polimar

Il prezzo lo fa il mercato...

... e le sanguisughe tuo pari.
Belinate a parte, concordo con entrambi.
Per quanto riguarda la lista dei giocatori sottovalutati, aggiungo il mio scoccia acquistato in questa sessione di mercato. Centrocampista 30 anni 3x91 con 50 di entrata e 61 di tiro. Pagato 1,4 milioni a fronte degli 1,8 di cartellino. Farà varie partite in A, ma è stato snobbato da chiunque quando era sul mercato.
Aggiungo che in D sarebbe meglio, anzichè guardare agli skilloni sul mercato, comprarsi dei ragazzini sottocosto e crescerli. I giocatori forti costano, costruirseli in casa è, al contrario, un investimento.
Piccolo esempio, ma potrei farne molti altri:
http://198.37.105.118/fmanager/giocatore.asp?id=46653
pagato 99000.
Aggiungo il puntino di migliaia: 99.000 , non vorrei che ci si confondesse con 9,9 milioni.

Sono arrivato in A due volte con questo approccio, vincendo anche qualcosa, molto più velocemente di quelli che mi dicevano che si tratta di un sistema lento.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 16/03/2015 09:32:22
Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 16/03/2015 :  09:38:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

Piccolo esempio, ma potrei farne molti altri:
pagato 99000.

Robi! La vuoi finire di tirare sempre fuori Scantamburlo come esempio?!
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 16/03/2015 :  18:10:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
pagato 99000.

Questo era un 36 pagato addirittura meno...

http://198.37.105.118/fmanager/giocatore.asp?id=48418

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 16/03/2015 :  18:50:17  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Still

quote:

quote:
pagato 99000.

Questo era un 36 pagato addirittura meno...

http://198.37.105.118/fmanager/giocatore.asp?id=48418

Si ma il mio ce l'ha più lungo

Go to Top of Page

zeo
Prima Squadra

Italy
271 Posts

Posted - 08/04/2015 :  15:32:44  Show Profile  Reply with Quote
Quello che non mi convince da qualche decina di stagioni è il prezzo che si pretende un giovane (anche 3-4 milioni) che pur avendo skill alte si può tranquillamente bloccare a 85. Se mi permettete un ricordo poi dico che quando ho iniziato io i giocatori non venivano mai o quasi pagati oltre il prezzo di cartellino poi un giorno qualche "paperone" sborsa una cifra esorbitante e tutti hanno preteso quelle cifre destabilizzando il mercato.

Zeo
a.s. Medusa
serie B1
Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 08/04/2015 :  18:10:59  Show Profile  Reply with Quote
dia non è così gioani over 50 sono sempre andati oltre i 2,5 a seconda dell'anno.
poi un 16 enne over 50 a 23 anni può essere un 99 e valere 10/12 milioni o un 85 e valerne 1,5/2,5 quindi diciamo che anche in prospettiva 3/3,5 è un investimento che ci può stare.
imo

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

zanlok
Prima Squadra

218 Posts

Posted - 09/07/2015 :  12:51:00  Show Profile  Reply with Quote
Riprendo un po' il discorso del mercato, che da quando gioco io (4 anni solari) non è mai stato così fermo.
In questa stagione non sono ancora riuscito a comprare un calciatore, non per colpa dei soldi, ma perché non ci sono giocatori validi (parlo di giocatori mediamente maturi e abbastanza skillati) sul mercato. Immagino che l'abbiate notato tutti.
Non volevo discutere di prezzi (che spesso possono essere anche assurdi, ma è vero che i prezzi li fa il mercato) e non ho proposte in particolare (e in questi anni comunque ne sono state fatte molte interessanti), ma riportare semplicemente il discorso sull'immobilismo dei manager e sulla fase di stallo del gioco.
Qualcuno ha voglia di riprendere il discorso?
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 09/07/2015 :  16:35:42  Show Profile  Reply with Quote
Dopo che ho visto andare un 16enne con 38 in primaria a 1,5mil evito di commentare ulteriori cose riguardanti al mercato.
Indecente sto "mercato".

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 09/07/2015 :  16:51:42  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pat84

Dopo che ho visto andare un 16enne con 38 in primaria a 1,5mil evito di commentare ulteriori cose riguardanti al mercato.
Indecente sto "mercato".

scusa pat84, ma veramente delle tue lamentele non se ne può più, oltretutto non ti si sente mai fare una proposta su come risolvere il problema...
Quel prezzo è eccessivo? Se nessuno ci vuol mettere quei soldi, il manager capirà che la richiesta è esagerata e calerà le pretese, non capisco dove sia il problema.

Tanto più che poco tempo fa tu hai chiuso i trasferimenti di due tuoi 17enni per cifre vicine ai 4 MILIONI ognuno: quelle ti sembravano cifre giuste? A vedere da quanto ti lamenti per i trasferimenti altrui, mi sembra proprio di no, ma non mi sembra che hai avuto niente da ridire in quei casi. Nessuna polemica o insinuazione, ti porto solo due esempi pratici per farti capire come le cose possano cambiare a seconda dei punti di vista...

Ripeto che il prezzo lo fa il mercato, continuo a non capire queste lamentele.

Zanlok invece tocca un punto sensibile, il mercato è poco vivo, ma il problema penso sia più generale in FM: sono sempre meno gli utenti attivi, mettiamoci pure l'estate di mezzo con le ferie, francamente però non vedo molt soluzioni per ravvivare il mercato...

Butto lì un'idea già avanzata più volte da altri: mettere a disposizione i giocatori delle squadre bot, alcune non si loggano da anni e hanno fior di giocatori molto interessanti. Non so quanto possa funzionare, ma francamente non mi vengono in mente altre cose...

pilèp
CampiunoUnited

Edited by - pilep on 09/07/2015 17:30:19
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 09/07/2015 :  18:05:44  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pilep

Concordo

quote:
Zanlok invece tocca un punto sensibile, il mercato è poco vivo, ma il problema penso sia più generale in FM: sono sempre meno gli utenti attivi, mettiamoci pure l'estate di mezzo con le ferie, francamente però non vedo molte soluzioni per ravvivare il mercato...

Tutto vero purtroppo. L'unica salvezza che vedo sta nel non farsi scappare i nuovi iscritti. Solo tornando ad avere un gioco partecipato ritroveremo un mercato attivo.

quote:
Butto lì un'idea già avanzata più volte da altri: mettere a disposizione i giocatori delle squadre bot, alcune non si loggano da anni e hanno fior di giocatori molto interessanti. Non so quanto possa funzionare, ma francamente non mi vengono in mente altre cose...

Sarebbe una misura tampone destinata a durare il tempo della dismissione delle bot, poi saremmo punto e a capo.

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 09/07/2015 :  23:34:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by pat84

Indecente sto "mercato".

scusa pat84, ma veramente delle tue lamentele non se ne può più, oltretutto non ti si sente mai fare una proposta su come risolvere il problema...
Quel prezzo è eccessivo? Se nessuno ci vuol mettere quei soldi, il manager capirà che la richiesta è esagerata e calerà le pretese, non capisco dove sia il problema.

Tanto più che poco tempo fa tu hai chiuso i trasferimenti di due tuoi 17enni per cifre vicine ai 4 MILIONI ognuno: quelle ti sembravano cifre giuste? A vedere da quanto ti lamenti per i trasferimenti altrui, mi sembra proprio di no, ma non mi sembra che hai avuto niente da ridire in quei casi. Nessuna polemica o insinuazione, ti porto solo due esempi pratici per farti capire come le cose possano cambiare a seconda dei punti di vista...

Zanlok invece tocca un punto sensibile, il mercato è poco vivo, ma il problema penso sia più generale in FM: sono sempre meno gli utenti attivi, mettiamoci pure l'estate di mezzo con le ferie, francamente però non vedo molt soluzioni per ravvivare il mercato...

Niente di personale Pat...ma Pilep ha ragione tant'è che i due citati giovinastri glielo indicati io...
Veramente le tue lamentele dopo un po stufano,prima gli infortuni e i rossi...poi ti stufi e te ne vai ..ritorni,e siamo tutti contenti perchè cmq sei uno dei manager storici di FM,ma se lo fai per tornare a lamentarti del mercato come lo stai facendo da un po di tempo...sinceramente non capisco dove vuoi andare a parare con le tue lamentele...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

zanlok
Prima Squadra

218 Posts

Posted - 10/07/2015 :  12:50:04  Show Profile  Reply with Quote
Pat, anch'io spesso vedo prezzi assurdi e gente assurdamente disposta a pagare quelle cifre, ma purtroppo se c'è qualcuno disposto a pagare quelle cifre, è "giusto" che uno faccia quei prezzi.

Tornando alle proposte per il mercato, si potrebbe riprendere l'idea che uscì tempo fa riguardante la possibilità di fare dei contratti ai giocatori per alcune stagioni (quindi non a tempo indeterminato, come ora). Bisognerebbe ovviamente sviluppare l'idea, ma a mio giudizio ravviverebbe molto il gioco.

Edited by - zanlok on 10/07/2015 13:25:32
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 12/07/2015 :  12:28:23  Show Profile  Reply with Quote
Aspeeeeee aspeeee in primis. Fly down.
In secundis io ho venduto fenomeni a quelle cifre... Non 38 16enni a 1,5mil.... "sottile" differenza. Roba del genere e al limite del cheating.
Terza cosa,sono anni che si propone innovazioni anche soprattutto per il mercato,ma non e mai cambiato una fava.
4 ognuno e libero di esprimere il proprio giudizio (e ne ho lette/leggo di ben peggiori)

Cosi,per mettere i puntini sulle I. In simpatia... Goodbye

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page