Author |
Topic |
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
Posted - 21/09/2009 : 14:58:50
|
io sarei per l'eliminazione totale della possibilità di vedere il potenziale, come detto altre volte.
condiziona tutto, è un porcellum |
Malibu & Coke |
|
|
Meluccio
Titolare Fisso
Italy
1008 Posts |
Posted - 21/09/2009 : 15:11:46
|
Mi accodo..sarebbe molto più realistico.. |
----------------------------
Nick: Meluccio Squadra: Real Catania™ Serie: D20Link Squadra: Home Page Real Catania™ |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 21/09/2009 : 17:08:33
|
quote: Originally posted by venturiniace
chiaro, io non mi riferivo alle spese singole, ma unicamente al livello 3... pardon se mi sono espresso male..
Personalmente non sono d'accordo...ed io ho un livello 3. Ho tratto vantaggio dall'utilizzo di mago Merlino...perchè dovrei pure essere rimborsato? |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
Edited by - robista on 21/09/2009 17:09:02 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 21/09/2009 : 17:59:36
|
Io mi appoggio ad un fatto accaduto un pochino di tempo fa... che è analogo...
Anche chi si era fatto lo stadio ne ha tratto beneficio (avendolo più grande) a scapito di chi non aveva i soldi per investire, ed è stato rimborsato della metà del prezzo...
Se lo scout venisse impostato al primo livello per tutti, allora è giusto che chi ha speso 400k debba essere rimborsato o, altrimenti, chi ha il livello 1 (per fare un esempio) non può utilizzare lo scout stesso (con la modalità di sola ricerca) finchè non viene a pareggiare la somma di un terzo livello... |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 21/09/2009 : 20:00:30
|
Anche chi si era fatto lo stadio ne ha tratto beneficio (avendolo più grande) a scapito di chi non aveva i soldi per investire, ed è stato rimborsato della metà del prezzo...
Se lo scout venisse impostato al primo livello per tutti, allora è giusto che chi ha speso 400k debba essere rimborsato o, altrimenti, chi ha il livello 1 (per fare un esempio) non può utilizzare lo scout stesso (con la modalità di sola ricerca) finchè non viene a pareggiare la somma di un terzo livello...
Continuo a non essere d'accordo. Premetto che sarei per l'abolizione totale della previsione di crescita e non per portarla el livello 1. In ogni caso chi ha avuto lo scout livello 4 ha tratto vantaggio rispetto ai livelli inferiori o al non possederlo proprio.Che tale vantaggio non sia gratuito mi pare il minimo! La vicenda stadi non la conosco ma se è analoga ritengo che anche allora non fosse corretto il rimborso.Siccome in passato è stata commessa un'ingiustizia vogliamo farne un'altra? |
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 21/09/2009 : 20:07:25
|
Se lo scout venisse impostato al primo livello per tutti, allora è giusto che chi ha speso 400k debba essere rimborsato o, altrimenti, chi ha il livello 1 (per fare un esempio) non può utilizzare lo scout stesso (con la modalità di sola ricerca) finchè non viene a pareggiare la somma di un terzo livello...
Leggi bene la parte in neretto, che avevo già enunciato anche prima..
Ho detto per la sola ricerca, non per scoprire il valore...
Qui non stiamo parlando di rimborso dei 10.000 di ogni ricerca, ma della spesa fatta per il livello 3 (il 4 non esiste!) piuttosto che del livello 1 o 2....
I benefici, come ben sappiamo, li hanno avuti sia i livelli 1 che i livelli 3...
Come anche per la faccenda stadi... ma se una cosa che è risultata sbagliata, ingiusta o dannosa al gioco stesso viene corretta, è giusto che chi ci ha rimesso possa anche essere rimborsato...
Ricordo che tutti avevano la possibilità di prendere almeno il livello 1 (accessibile davvero a qualsiasi tasca) e che tutti quindi possano aver avuto beneficio dello scout... quindi se si va a lasciarlo solo per il discorso ricerche non ha senso avere più livelli e per tornare ad una normalità sono due le cose:
o chi non è al 3 paga la differenza o chi è al 3 deve avere un rimborso...
è un discorso più che logico |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 21/09/2009 : 20:43:35
|
[quote]
Ricordo che tutti avevano la possibilità di prendere almeno il livello 1 (accessibile davvero a qualsiasi tasca) e che tutti quindi possano aver avuto beneficio dello scout... quindi se si va a lasciarlo solo per il discorso ricerche non ha senso avere più livelli e per tornare ad una normalità sono due le cose:
è un discorso più che logico
Fammi capire trovi logico che chi ha avuto lo scout e si è analizzato per benino la rosa e si è fatto acquisti "sicuri" debba pure avere un rimborso? Abbiamo logiche diverse,io lo trovo aberrante. Secondo me chi ha lo scout se lo tiene per le ricerche,chi lo vuole se lo acquista e stop. |
|
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 21/09/2009 : 21:13:47
|
quote: Originally posted by robista
[quote]
è un discorso più che logico
Fammi capire trovi logico che chi ha avuto lo scout e si è analizzato per benino la rosa e si è fatto acquisti "sicuri" debba pure avere un rimborso? Abbiamo logiche diverse,io lo trovo aberrante. Secondo me chi ha lo scout se lo tiene per le ricerche,chi lo vuole se lo acquista e stop.
Robista, devi però riconoscere che tutti hanno avuto (ed hanno tuttora) la possibilità di averne uno, indipendentemente dal livello. |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 21/09/2009 : 21:54:19
|
è questo il punto che sottolineo... nessuno ha vietato l'acquisto dello scout, anche del livello 1... ad un prezzo tra l'altro davvero irrisorio |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Meluccio
Titolare Fisso
Italy
1008 Posts |
Posted - 21/09/2009 : 22:15:33
|
Mi togliete una curiosità? Che significa lasciare lo Scout solo per la modalità ricerca? fatemi capire meglio..perchè per me bisogna abolire la possibilità di vedere il potenziale.. |
Nick: Meluccio Squadra: Real Catania™ Serie: D20Link Squadra: Home Page Real Catania™ |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 21/09/2009 : 22:56:48
|
attualmente lo scout, come da faq, si può utilizzare in due modi
a) ricerca specifica (dei giocatori NON sul mercato)
b) svelare il valore finale di un giocatore (più precisamente il range finale) |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Meluccio
Titolare Fisso
Italy
1008 Posts |
Posted - 21/09/2009 : 23:08:44
|
attualmente lo scout, come da faq, si può utilizzare in due modi
a) ricerca specifica (dei giocatori NON sul mercato)
b) svelare il valore finale di un giocatore (più precisamente il range finale)
ah cpt..grz |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 22/09/2009 : 00:53:44
|
quote: Originally posted by Meluccio
ah cpt..grz
ma loooooool belin melu...non le paghi le lettere in piu qui |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 22/09/2009 : 01:37:49
|
Però su una cosa, scusate ma devo proprio dirla, sono perfettamente d'accordo con l'implementazione. Ha fatto bruciare ricchezza alle squadre, specialmente quelle di vertice, che per rimanere al top, hanno dovuto ingaggiare lo scout al livello 3(anche per visionare parecchi giocatori), speso di più per i futuri campioncini pescati nelle serie inferiori, che comunque certi giocatori con coraggio, qualche manager di queste serie,se li è pure tenuti per farli crescere in prospettiva futura(ecco perchè il mercato si è bloccato), non investendo più su giocatori a fine carriera delle serie superiori(bloccando ancor più il mercato) cambiando strategia di gioco. Sono d'accordo sul cambiare, del resto sono stato scettico fin dall'inizio sull'implementazione, ma non cancellare. Penso che i vantaggi maggiori li abbiano avuti chi si poteva permettere il livello 3, in quanto solo uno squilibrato avrebbe investito tutto ciò che possedeva per ingaggiare lo scout e fare ricerche a che pro poi se non aveva i fondi necesari per acquistare. Quindi è chiaramente deducibile che i maggiori vantaggi li hanno avuti le squadre con bilanci ben solidi che purtroppo non si trovano di certo nelle serie minori, che tuttalpiù hanno fatto la valutazione della propria rosa. Chi si è potuto permettere il livello più alto quindi, può anche, se venisse tolto lo scout, supportare la differenza di spesa fatta per il livello maggiore. Però lasciatemelo dire, sarebbe comunque l'ennesima occasione per le grandi di aver avuto un vantaggio pure da una prova!!!! |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 22/09/2009 : 01:53:10
|
secondo me Admin non toglierà ne modificherà lo scout, e se lo facesse a mio avviso sbaglierebbe...Io grazie allo scout ho guadagnato più di quando non c'era, e non solo io..Ormai e qui, all'inizio nessuno lo voleva, poi qualcuno ci ha ricamato sopra,e in seguito si è accodato a chi lo vede più come un peso che come una cosa utile,ricordo la guerra a "Robista":certo lui magari esagerava un po..ma chi gli dava addosso, adesso lo scout lo vorrebbe perlomeno modificare..Rimborsare chi ha lo scout liv 2/3.. ehi state scherzando?chi ce' l'ha se lo tiene e ben stretto, chi non ce l'ha sarà libero di scegliere..poi se non ti va più di averlo, perchè ti da fastidio.. bene lo togli.. si può no?devi pagare per farlo? A tutto ce un prezzo... |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
Topic |
|