Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Bugs
 Segnalazione problemi server (era "...")
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 51

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 22/07/2010 :  21:38:07  Show Profile
quote:
[i]
Riprendendo il discorso all'inizio, a mio vedere, è meglio chiuderla dignitosamente piuttosto che trascinare una situazione nella quale di giorno in giorno ci incazziamo perchè il server blocca le partite... il mercato... le amichevoli (personalmente ho smesso di prendermela in quando non dipende da nessuno).
Insomma, è meglio avere un bel ricordo di FM, un gioco che è andato finchè è andato e poi si è deciso di chiudere, piuttosto che arrivare ad un punto nel quale bisogna chiudere perchè si getta la spugna dopo la ventesima volta che una partita viene rinviata...
E lo dico da persona che ha perso lo scudetto qualche stagione fa per una cosa del genere...

ventu non voglio mettermi contro.. per carità però mi spieghi questo ? perchè ho capito male allora....

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

pierpole1
Prima Squadra

363 Posts

Posted - 22/07/2010 :  21:50:16  Show Profile
Ciao
sno in vacanzaq e vi scrivo dalla Sardegna!
Allora io propongo che la mia squadra sia promosso in A in seguito alla non assegnazione del punto del pareggio della Dinamo, che mi sia dato un indenizzo di 500.000c per il mancato incasso e i premi individuali non raggiunti, che i miei giocatori non scattino di eta per il mancato aumento delle skills, chwe il giovane assegnato all'ultima giornata sia sostituito da un skills 56 e 5<punti in piu nella prossima stagione come risarcimento ai danni morali.
Ciao a tutti
Pierpole1
Celtics B1

Pierpole1

celtics
Serie "B3"

Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM
Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 22/07/2010 :  21:56:44  Show Profile
azz...dalla Sardegna...vuoi ancora tutte ste cose????? ciaoooo pierpole...

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 22/07/2010 :  22:49:27  Show Profile
quote:
Originally posted by Still

quote:
[i]
Riprendendo il discorso all'inizio, a mio vedere, è meglio chiuderla dignitosamente piuttosto che trascinare una situazione nella quale di giorno in giorno ci incazziamo perchè il server blocca le partite... il mercato... le amichevoli (personalmente ho smesso di prendermela in quando non dipende da nessuno).
Insomma, è meglio avere un bel ricordo di FM, un gioco che è andato finchè è andato e poi si è deciso di chiudere, piuttosto che arrivare ad un punto nel quale bisogna chiudere perchè si getta la spugna dopo la ventesima volta che una partita viene rinviata...
E lo dico da persona che ha perso lo scudetto qualche stagione fa per una cosa del genere...

ventu non voglio mettermi contro.. per carità però mi spieghi questo ? perchè ho capito male allora....

Still sei uno scorretto... se ti piace quotare solo parte di quello che una persona dice, fai pure... ma non ti da assolutamente credito!

Subito dopo si trovava questa frase
quote:
Magari questo può essere spunto per prendere una lunga pausa, rifare completamente il gioco senza pressioni (sia grafica sia motore) e ritornare online con delle chance diverse e magari con una stabilità maggiore...

E questo l'ho ribadito anche qualche topic più in la

quote:
Non mi lamento, sto dicendo quello che veramente è, e sto dicendo che a mio vedere è meglio chiudere (anche temporaneamente) e riaprire quando i problemi saranno risolti...
Non cerchiamo, come il tuo solito, di infangarmi e dire cose che non ho mai detto o inteso... suvvia!

e qua
quote:
suvvia ragazzi, preferisco di gran lunga una chiusura di 6 mesi per tornare più in forma che mai, piuttosto che questa situazione senza senso, infinita e che non conclude mai!

e anche qua
quote:
beh... una bella rinfrescatina, anche grafica, credo gioverebbe a tutto l'insieme!

Semmai potevi dire: "hai detto di chiudere per riformare il gioco", questo si, l'ho ammesso in diversi punti, compreso il mio primo intervento...
Ribadisco... se poi ti fa comodo omettere, nessun problema, ma scrivilo!

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 22/07/2010 :  22:53:06  Show Profile
ventu ho letto tutto .. non sono asino.. però allora non dire non l'ho detto... poi cortesemente senza inalberarti che non c'è bisogno .. spiega no? mi sembra che stiamo parlando (chattando ) tra persone civili.....aggiungo...hai detto cinque cose diverse... dal chiudiamo... al magari solo 6 mesi.. al magari gioverebbe.. alla fine siccome non solo io ho capito male.. spiega no... sempre in tranquillità ovviamente.....

Edited by - Still on 22/07/2010 22:57:57
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 22/07/2010 :  23:02:31  Show Profile
Non mi sto inalberando! E' comodo quotare solo una parte di un discorso, ma bisogna leggerlo nel suo complessivo!

Se ho detto chiudiamolo un motivo c'è! Ed è quello di riaprirlo (come ho scritto UNA riga più sotto) rifacendolo, ristrutturandolo e magari adattandolo a situazioni che si possano gestire in modo migliore a lato server.

Il sito così com'è purtroppo ha grosse falle, problemi continui e non ha continuità per colpa del server.

Chiuderlo, salvando i dati, e riaprirlo ripristinando i dati sarebbe a mio vedere la cosa migliore!

E non mi sto inalberando, credimi, ma è un comportamento poco consono quello di quotare quel che fa comodo!

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 22/07/2010 :  23:15:29  Show Profile
Non ho quotato perchè mi faceva comodo quello.. cmq vabbè.. ci siam spiegati.. ora ti dico come la penso io
Chiudere momentaneamente ok.. io farei come ho sentito dire da qualcuno ad Agosto,sarebbe perfetto.Massimo avrebbe penso tutto il tempo per capire agire. e illuminarci su possibili forme di collaborazione. credo che un mese senza ci si possa stare.. tu dicevi dei 6 mesi ritornano..Io ho i miei dubbi.. può essere che si..ma ci credo poco...
Tutto questo lo dico fermo restando che..(senza dire se lo fai sei di serie A se non lo fai sei di B)sarebbe necessaria una raccolta fondi per avere un servizio che nel tempo ci dia perlomeno la possibilità di divertirci senza dover pregare ogni santa sera...senza che Massimo si senta in debito con qualcuno.Si fa per amore del gioco...questa secondo me è la strada giusta...

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 22/07/2010 :  23:26:22  Show Profile
Io sono il primo a dire che la raccolta fondi è da farsi, ma Massimo ha già ribadito il suo pensiero, che ho avuto modo di discutere con lui telefonicamente qualche tempo fa.

Mettiamo che oggi un tot di persone sgancia qualche decina di euro..

Questo potrebbe coprire solo 2 o 3 mesi di server, questo perchè costa davvero molto, credetemi! Ho fatto una ricerca per aiutare massimo e i prezzi sono davvero elevatissimi.

Questo sarebbe arginato parzialmente, perchè di certo non tutti quelli che hanno pagato la prima volta, pagherebbero ancora dopo 3 mesi... e quindi magari un altro mese e mezzo si va avanti... e poi?

Voglio dire, anche se si tira avanti 6 mesi, poi che si combina?

Non è una garanzia che tutti tirino fuori anche solo un euro, ed anche se lo fanno, non è detto che la volta dopo lo faccia di nuovo...

Questo, come ha detto anche lui, porta a chiudere in maniera definitiva il gioco, quindi difficilmente attuabile e a forte rischio...

Bisogna trovare soluzioni alternative. Purtroppo programmare in asp ha i suoi lati negativi. Una gestione in PHP trova decisamente più alternative e server dedicati (anche gratuiti o a costo più basso)...

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 22/07/2010 :  23:29:39  Show Profile
Ma in termini economici alla fine quanto costa all'anno un server che possa andare bene? almeno tutti ci facciamo un'idea?

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 22/07/2010 :  23:35:45  Show Profile
Ora non ricordo, bisogna chiedere a lui... ma davvero troppo (visto che la cifra in genere si paga mensilmente)

Guardando a caso un servizio ecco alcuni dati

490 € di setup (costo iniziale per montarlo)

205 € al mese

tutti i prezzi NON sono ivati.

E questo non è neppure un servizio platinum, ma gold.

Il platinum (quindi migliore) costa:

590 € di setup

325 € al mese

sempre NON ivati.

Già i server linux costano meno, ma essendo in asp credo non sia proprio in nessun modo possibile usufruirne (in quanto asp è un linguaggio di microsoft)

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 22/07/2010 :  23:37:04  Show Profile
per farti un esempio, un linux platinum costa:

390 € setup

285 € al mese

non ivati...

Una bella differenza direi..

Ecco perchè è meglio il PHP

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 22/07/2010 :  23:43:55  Show Profile
Pensavo meno sinceramente...però...diciamo che 100 utenti che mettono per dire 50 € a fondo perso..per tre anni sei a posto.Certo trovarli 100 ...e che mettono quella cifra...ma se ci fossero?Per quel che mi riguarda ne mancano 99...
oppure trovare sponsor?qualche agenzia scommesse per esempio!So che Lottomatica lo fa...tu metti il link e in base alle scommesse fatte visitando il link dall sito(in questo caso Fm) ti vengono pagate delle percentuali sulle scommesse...quanti non scommettono?potrebbe essere un'idea...

Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 22/07/2010 :  23:59:40  Show Profile  Visit Gento's Homepage
Credo che ci vadano permessi infiniti per sponsorizzare siti di scommesse e comunque non credo siano attuabili su siti dove si possono iscrivere minorenni

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 23/07/2010 :  00:02:19  Show Profile
I link non pagano mai così tanto... poche decine di euro al mese (se ci si arriva)!

Bisognerebbe diventare partenship di qualche marchio, ma questo vorrebbe dire cedere la gestione a qualcun altro... e non credo che admin voglia questo.

Oppure bisognerebbe avere un server in casa, ma anche qui le spese (soprattutto corrente e mantenimento) sono elevate... a meno che... non fai un server e ospiti altre persone, così ti rifai delle spese... ma bisogna vedere se si ha questa possibilità o meno

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

dodoz
Primavera

Italy
52 Posts

Posted - 23/07/2010 :  00:07:17  Show Profile
i requisiti per il server host quali sarebbero?

spazio web?
spazio database sql?
sottodomini?
ecc.

giusto per avere idee chiare e buttare qualche proposta alternativa
Go to Top of Page
Page: of 51 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page