Author |
Topic |
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 25/03/2008 : 20:34:10
|
quote: Originally posted by ElvisMorgan
Io spendo per ogni posto 1,00 (sono in C), se per te non sono diverse le spese vuol dire che ogni turno spenderai 301.000, ma se giochi in casa 1 volta ogni 2 turni le spese sono il doppio cioè 602.000, non so se fai il pieno di spettatori, ma se così fosse anche mettendo 10,00 il prezzo del biglietto incasseresti circa 3.010.000... Ant ma che studi avete fatto, se è così come dico ha ragione marcello.
Il pieno non lo farà mai...perchè come dice Blurpax c'è un "tetto" spettatori massimo indipendente dalla grandezza dello stadio. Con prezzi super modici (tra 5 e 12 euro) dovrebbe aversi l'affluenza massima....che è di circa 70000 persone....dopo di che...stop..
150000 persone non le farà mai....o se le farà..(posto che sto tetto sia stato tolto) le farà con prezzo 2 euro...il che porterebbe l'incasso a 300k circa.....tolte le spese di mantenimento quanto fa?
Non ridiamo su calcoli fatti con una certa precisione e basati su cose verificate e non presunte. |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
boniotta
Prima Squadra
Italy
477 Posts |
Posted - 25/03/2008 : 20:54:13
|
nessuno però ha fatto caso che chi ha il megastadio mette il biglietto al suo importo massimo. Così facendo verranno pochissimi tifosi ma sono circa un decimo della capienza totale e quindi più che sufficienti a ripagare le spese. Faccio un esempio pratico citando Brembs(tripetonchio broncos) con cui ho giocato la finale l'anno scorso incassando 1,2 milioni,...calcolando che in campionato lui prende 3/4 del totale vuol dire che ogni partita in casa prende 1,8 milioni circa. Ora togliete i 300k che paga di spese totali per fare un turno in casa ed uno fuori(150+150) e i 600k che devolve a chi gioca vs di lui, direi che gli rimane un incasso totale di un milione e mezzo pulito pulito. perchè non dovrebbe convenire? Credo peraltro che sia per questo che l'importo massimo del biglietto quest'anno è stato ridotto a 100 euro. |
Boniotta Real Bisboccia Serie D/8
|
|
|
marcello2
Giovane Alle Prime Armi
21 Posts |
Posted - 25/03/2008 : 20:57:53
|
Malfidente quale ironia ?
Dico solo che non si possono fare i conti per lo stadio se non conosci il prezzo del biglietto
Ti faccio un esempio ultima di campionato circa 60000 spettatori se il biglietto era a 10 ci avrei rimesso chiaramente se era a 22 ci avrei guadagnato un bel po
Cmq a prescindere lo stadio grande da la possibilità di avere un guadagno anche con le amichevoli anche se logicamente le spese aumentano
Non capisco cosa volevi dire con "molti hanno fatto i soldi con gli interessi" Gioco da un bel po so chi c'era e chi no ...
Poi per gli stadi grandi con forte affluenza non ci vedo niente di strano se adesso guadagno prima ho speso chiaramente
Bella l'idea del merchandising un po complicata da realizzare ma bella |
PAVIA C2 Marcello2 |
|
|
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 25/03/2008 : 21:00:36
|
ma l'affluenza non è proporzionata alla serie ed alla posizione in classifica? |
Zeo a.s. Medusa serie B1 |
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 25/03/2008 : 22:24:42
|
quote: Originally posted by Ant87xx
[quote] Il pieno non lo farà mai...perchè come dice Blurpax c'è un "tetto" spettatori massimo indipendente dalla grandezza dello stadio. Con prezzi super modici (tra 5 e 12 euro) dovrebbe aversi l'affluenza massima....che è di circa 70000 persone....dopo di che...stop..
150000 persone non le farà mai....o se le farà..(posto che sto tetto sia stato tolto) le farà con prezzo 2 euro...il che porterebbe l'incasso a 300k circa.....tolte le spese di mantenimento quanto fa?
Non ridiamo su calcoli fatti con una certa precisione e basati su cose verificate e non presunte.
Scusa Ant, ma dov'è scritto che c'è un tetto massimo di spettatori? Ho guardato le faq ma non lo trovo, penso che se è così, a questo punto, è inutile permettere di fare stadi sopra i 70000 spettatori se poi non sono "riempibili". |
http://realnizza.weebly.com/ |
|
|
andrekurt85
Titolare Fisso
Italy
1209 Posts |
Posted - 26/03/2008 : 00:41:48
|
quote: a questo punto, è inutile permettere di fare stadi sopra i 70000 spettatori se poi non sono "riempibili".
il fatto di fare stadi più ampi rispetto al massimo d'affluenza sta tutto nel fatto di sfruttare il prezzo del biglietto...in base al prezzo del biglietto accede allo stadio una percentuale di persone...il trucco sta nel capire quanto sia il numero di posti che conceda l'affluenza massima al prezzo massimo...che è sicuramente inferiore a 300.000 posti! |
nick: andrekurt85 nome squadra: virtus entella serie: E10
stagione 17: 4° in D7 stagione 18: 7° in D7 stagione 19: 5° in D7 stagione 20: 4° in D7 stagione 21: 6° in D7 stagione 22: 4° in D7 stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C stagione 24: 7° in C7 stagione 25: 5° in C7 stagione 26: 4° in C7 stagione 36: a volte ritornano! in E10 www.entella.it manager della Virtus Entella Appassionato redattore del Magazine Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
|
|
|
Manuel86
Prima Squadra
596 Posts |
Posted - 26/03/2008 : 01:44:09
|
Si ma dovè scritto sta cosa del tetto massimo? Se è vero che c'è un tetto massimo, ha ragione Ant, è inutile avere stadi cosi grandi... |
Presidente: Manuel Squadra: A.C. GM AUTO Serie:C/8
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 26/03/2008 : 01:48:28
|
appunto... basta guardare i post di molto tempo fa in cui se ne parlava... io puntero' ad arrivare tra i 30 e i 40 mila posti...mi pare la cosa piu conveniente in rapporto entrate/spese.. |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 26/03/2008 : 01:58:10
|
Scusa Ant, ma dov'è scritto che c'è un tetto massimo di spettatori? Ho guardato le faq ma non lo trovo, penso che se è così, a questo punto, è inutile permettere di fare stadi sopra i 70000 spettatori se poi non sono "riempibili".
Rispondo solo a questo: Nel gioco ci son almeno 20 cose che le faq non nominano proprio.....e se hai capito un minimo del gioco...dovresti concordare..
La finisco qui...ho le mie idee..e non le cambio. Ho dati di fatto che le supportano. |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 26/03/2008 : 12:54:43
|
quote: Originally posted by Ant87xx
Scusa Ant, ma dov'è scritto che c'è un tetto massimo di spettatori? Ho guardato le faq ma non lo trovo, penso che se è così, a questo punto, è inutile permettere di fare stadi sopra i 70000 spettatori se poi non sono "riempibili".
Rispondo solo a questo: Nel gioco ci son almeno 20 cose che le faq non nominano proprio.....e se hai capito un minimo del gioco...dovresti concordare..
La finisco qui...ho le mie idee..e non le cambio. Ho dati di fatto che le supportano.
Io non ce l'ho con te per le idee che hai e che ti sei creato con esperienza nel gioco, so anch'io che tante cose mancano nelle faq, ma secondo me è importante che tutti sappiano se esiste un limite di spettatori ma non un limite di posti, è una grave incongruenza secondo me, sicuramente tu hai i tuoi "dati di fatto" ma a questo punto rendici partecipi, sennò la posizione di marcello sembrerebbe confutarli tranquillamente, se tu e venturini vi fate gli studi per conto vostro e non ci rendete partecipi mi sembra altrettanto grave, non stiamo parlando di quali tattiche utilizzare in partita, ma di limiti che il gioco ha e che dovrebbero essere messi a conoscenza di tutti, eventualmente segnalati come bug se non inseriti nelle faq. |
http://realnizza.weebly.com/ |
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
Posted - 26/03/2008 : 12:58:23
|
quote: non stiamo parlando di quali tattiche utilizzare in partita, ma di limiti che il gioco ha e che dovrebbero essere messi a conoscenza di tutti, eventualmente segnalati come bug se non inseriti nelle faq.
su questo do ragione a elvis |
Malibu & Coke |
|
|
Manuel86
Prima Squadra
596 Posts |
Posted - 26/03/2008 : 13:25:07
|
Secondo me solo l'admin sa queste cose, Ant e venturinace possono solo ipotizzare... E dato che ipotizzano e sono loro calcoli non vedo perchè dovrebbero mettere la loro esperienza alla merce di tutti... Mica bisogna arrivare gia imparati... |
Presidente: Manuel Squadra: A.C. GM AUTO Serie:C/8
|
|
|
Giancarlino
Prima Squadra
Italy
228 Posts |
Posted - 26/03/2008 : 16:02:53
|
quote: Originally posted by Manuel86
Secondo me solo l'admin sa queste cose, Ant e venturinace possono solo ipotizzare... E dato che ipotizzano e sono loro calcoli non vedo perchè dovrebbero mettere la loro esperienza alla merce di tutti... Mica bisogna arrivare gia imparati...
Cosa centra ma se c'e' un tetto massimo di spettatori e' giusto che si dica, anche perche' non avrebbe senso avere uno stadio grande se poi non puo' venire piu' di un TOT di gente.. |
Nick: Giancarlino Squadra: Serricciolo Campionato: D/24 |
|
|
blurpax
Amministratore
1465 Posts |
Posted - 26/03/2008 : 17:48:01
|
quote: Originally posted by blurpax
Scusate, la mia memoria ormai non è più quella di un tempo... Ma non c'era un affluenza massima indipendentemente dalla grandezza dello stadio?!
Porca miseria! Ho innescato una bomba!!!
Comunque, ho cercato un pò ed ho ripescato questa discussione, ma magari con il passare del tempo le cose sopno cambiate, quindi serve una conferma...
http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2044
|
Edited by - blurpax on 26/03/2008 17:48:24 |
|
|
samuel
Prima Squadra
Italy
438 Posts |
Posted - 26/03/2008 : 17:59:47
|
Scusate, la mia memoria ormai non è più quella di un tempo... Ma non c'era un affluenza massima indipendentemente dalla grandezza dello stadio?!
Porca miseria! Ho innescato una bomba!!!
Comunque, ho cercato un pò ed ho ripescato questa discussione, ma magari con il passare del tempo le cose sopno cambiate, quindi serve una conferma...
http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2044
IHIHIHHIIH Si hai innescato una bella bomba
io leggo :
admin Forum Admin --------------------------------------------------------------------- In FM la grandezza dello stadio conta molto, perche' pur non superando mai i 35 mila spettatori circa, l'affluenza e' calcolata in percentuale sulla grandezza, con le altre variabili che sono il prezzo del biglietto e la posizione in classifica
Quindi + lo stadio è grande + spettatori vengono non capisco però se i 35.000 spettatori sono una media o una capienza massima
|
Samuel South Landers D21
|
|
|
Topic |
|