Author |
Topic |
andrekurt85
Titolare Fisso
Italy
1209 Posts |
Posted - 26/03/2008 : 19:49:51
|
l'unica utilità a fare più di 35.000/40.000 posti è quella di avere ugualmente 35.000/40.000 spettatori col massimo del prezzo...non è così difficile da comprendere ragazzi...è solo da capire quale sia la percentuale posti/spettatori col massimo del prezzo d'ingresso... Il limite è un dato di fatto (a quanto pare) e trovo giusto che sia così...l'unica cosa utile potrebbe essere quella di differenziare questo limite a seconda della categoria (san siro ha un'affluenza di 80.000 spettatori nei big match, mentre il comunale di chiavari fatica ad arrivare a 1000 ) sarebbe molto realistico,anche se aumenterebbe il divario economico tra le squadre (realistico anche questo, purtroppo) |
nick: andrekurt85 nome squadra: virtus entella serie: E10
stagione 17: 4° in D7 stagione 18: 7° in D7 stagione 19: 5° in D7 stagione 20: 4° in D7 stagione 21: 6° in D7 stagione 22: 4° in D7 stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C stagione 24: 7° in C7 stagione 25: 5° in C7 stagione 26: 4° in C7 stagione 36: a volte ritornano! in E10 www.entella.it manager della Virtus Entella Appassionato redattore del Magazine Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 26/03/2008 : 20:06:50
|
quote: Originally posted by samuel
In FM la grandezza dello stadio conta molto, perche' pur non superando mai i 35 mila spettatori circa, l'affluenza e' calcolata in percentuale sulla grandezza, con le altre variabili che sono il prezzo del biglietto e la posizione in classifica
Quindi + lo stadio è grande + spettatori vengono non capisco però se i 35.000 spettatori sono una media o una capienza massima
Io credo che vi sia un limite..."intrinseco"...nel senso che (la cosa è reale) anche se si ha uno stadio enorme....non è detto (anzi...a volte non succede mai) che venga il massimo della gente...o che lo si riempia sempre al massimo (tranne per 1-2 gare davvero di cartello...se i due team si trovano in testa). Vi faccio l'esempio del Meazza...si riempie a fatica nel derby..e con la Juve...in Champions mai pieno...forse in semifinale arrivarono a 65mila....su 82mila..
Non so se ho reso l'idea |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 26/03/2008 : 21:20:45
|
quote: Originally posted by Ant87xx
In FM la grandezza dello stadio conta molto, perche' pur non superando mai i 35 mila spettatori circa, l'affluenza e' calcolata in percentuale sulla grandezza, con le altre variabili che sono il prezzo del biglietto e la posizione in classifica
Quindi + lo stadio è grande + spettatori vengono non capisco però se i 35.000 spettatori sono una media o una capienza massima
Io credo che vi sia un limite..."intrinseco"...nel senso che (la cosa è reale) anche se si ha uno stadio enorme....non è detto (anzi...a volte non succede mai) che venga il massimo della gente...o che lo si riempia sempre al massimo (tranne per 1-2 gare davvero di cartello...se i due team si trovano in testa). Vi faccio l'esempio del Meazza...si riempie a fatica nel derby..e con la Juve...in Champions mai pieno...forse in semifinale arrivarono a 65mila....su 82mila..
Non so se ho reso l'idea
D'accordissimo, ma se in Champions mettessero i prezzi a 10€ vorrei vedere se non lo riempissero! Qua invece, a quanto pare, non funziona così se è vero che esiste un limite spettatori credo che questo limite dovrebbe essere messo a conoscenza di tutti, anche se il risultato degli spettatori fosse dovuto a tutte le variabili possibili tra prezzo del biglietto, posti, potenziale delle squadre etc, etc. Magari molti, come me, avrebbero puntato a raggiungere capienze impressionanti solo per incassare qualcosa in più, ora che c'è questo topic magari qualcuno (come me) ci ripenserà.
Ed io che stavo già pensando ad evolvere il mio stadiuccio... http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/Real_Nizza#Progetto_Stadio_.28futuro.29 |
http://realnizza.weebly.com/ |
|
|
samuel
Prima Squadra
Italy
438 Posts |
Posted - 26/03/2008 : 21:36:22
|
quote: Originally posted by Ant87xx
Non so se ho reso l'idea
Bè nella realta ho visto anche il Napoli fare 50000 spettatori in C e Catania fare 20000 in D ma nel caso del gioco è diverso le squadre non hanno un numero X di Tifosi
continuo a non capire però se i 35.000 spettatori del post di Admin sono un tetto di convenienza o rimane in vigore che la percentuale degli spettatori aumenta con l'aumentare dello stadio |
Samuel South Landers D21
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 26/03/2008 : 21:40:10
|
credo sia il tetto dove finisce la convenienza ed inizia la "sconvenienza alla lunga"....altrimenti, come per il prezzo del biglietto...avrebbe messo dei paletti...
cmq approfitto della discussione per proporre l'introduzione di un bacino di tifosi..che aumenta con le vittorie e diminuisce di x unità con le sconfitte. |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
|
|
samuel
Prima Squadra
Italy
438 Posts |
Posted - 26/03/2008 : 21:45:18
|
Esiste in un altro manageriale on-line. E' bello ma è una di quelle cose che rivedono sempre perchè se perdi una partita dopo 10 mezza tifoseria va via. Però se fatta bene può essere una bella implementazione |
Samuel South Landers D21
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 26/03/2008 : 21:50:47
|
questo è vero....di fatti andrebbe settata per bene la cosa...altrimenti chi ad esempio rifonda...e per forza di cose perde un bel pò di gare...davvero si trova senza pubblico. |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 30/03/2008 : 16:12:40
|
e se si usasse lo stesso metodo che si usa per lo sponsor?ossia...un tot di tifosi ci sono sempre a prescindere(infatti mi pare che almeno 65000 di sponsor li si prende anche se si è ultimi) se invece la squadra va alla grande c è un incremento del pubblico ma anche qui con un limite massimo(proprio come lo sponsor che al massimo ti da 85000) |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 30/03/2008 : 17:27:16
|
potrebbe funzionare...proporrei, in caso fosse implementata, di provarla per una stagione..una sorta di season beta tester con sto sistema...in caso si acclara che non è una cosa buona...si torna alla situazione attuale.. |
|
|
Ferenir
Prima Squadra
Italy
236 Posts |
Posted - 30/03/2008 : 17:30:37
|
quote: Originally posted by pat84
e se si usasse lo stesso metodo che si usa per lo sponsor?ossia...un tot di tifosi ci sono sempre a prescindere(infatti mi pare che almeno 65000 di sponsor li si prende anche se si è ultimi) se invece la squadra va alla grande c è un incremento del pubblico ma anche qui con un limite massimo(proprio come lo sponsor che al massimo ti da 85000)
quoto! la Curva c'è sempre. Forte sarebbe poter pure dare un nome alla Curva dei Tifosi.
Domanda stupida: uno stadio pieno oltre a portare crediti in cassa porta pure una spinta morale durante la partita? |
Ferenir F.C. HILTON serie D2 |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 02/04/2008 : 02:44:34
|
e se si usasse lo stesso metodo che si usa per lo sponsor?ossia...un tot di tifosi ci sono sempre a prescindere(infatti mi pare che almeno 65000 di sponsor li si prende anche se si è ultimi) se invece la squadra va alla grande c è un incremento del pubblico ma anche qui con un limite massimo(proprio come lo sponsor che al massimo ti da 85000)
mi quoto da solo admin...se è possibile,si puo' sapere se questa mia "idea" è fattibile?cosi... per curiosita'! |
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 02/04/2008 : 16:04:21
|
mi quoto da solo admin...se è possibile,si puo' sapere se questa mia "idea" è fattibile?cosi... per curiosita'!
E ti quoto anch'io...ma solo perchè ti sei quotato da solo! |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
|
|
Sabo_10
Prima Squadra
Italy
591 Posts |
Posted - 02/04/2008 : 16:31:48
|
quote: Originally posted by Belzebù
mi quoto da solo admin...se è possibile,si puo' sapere se questa mia "idea" è fattibile?cosi... per curiosita'!
E ti quoto anch'io...ma solo perchè ti sei quotato da solo!
e io ti quoto perchè hai quotato chi si è quotato da solo! |
U.S.GIFFONESE SABO_10 D/23
"A volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato." (Jim Morrison)
Io speriamo che me la cavo!
FORZA GIFFONESE _______________________________________________
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 02/04/2008 : 16:46:51
|
quote: Originally posted by Belzebù
E ti quoto anch'io...ma solo perchè ti sei quotato da solo!
LOL |
|
|
andrekurt85
Titolare Fisso
Italy
1209 Posts |
Posted - 02/04/2008 : 17:25:48
|
bloooooooooooooock! la smettete di quotarvi da soli? cmq approvo il metodo proposto da pat...ma evito di quotarlo, per evitare di alimentare il fuoco di quotatori... (si dirà così? ) |
nick: andrekurt85 nome squadra: virtus entella serie: E10
stagione 17: 4° in D7 stagione 18: 7° in D7 stagione 19: 5° in D7 stagione 20: 4° in D7 stagione 21: 6° in D7 stagione 22: 4° in D7 stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C stagione 24: 7° in C7 stagione 25: 5° in C7 stagione 26: 4° in C7 stagione 36: a volte ritornano! in E10 www.entella.it manager della Virtus Entella Appassionato redattore del Magazine Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
|
|
|
Topic |
|