Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Serie A-B-C
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts

Posted - 28/05/2008 :  12:46:23  Show Profile  Visit Belzebù's Homepage  Reply with Quote
Una mia semplice considerazione: l'economia in FM funziona male.
Purtoppo non ho idee su come aggiustare la situazione se non passando da un "sacrificio" economico delle grandi squadre; quindi si dovrebbe optare per un qualcosa che vada a pieno regime a lungo termine...
Se qualcuno ha idee potrebbe anche buttarle giù!
Proviamo a pensarci...

Belzebù
Hell
Serie B2
---------------------------------------------------------------------
La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/
"...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)

Debutto su FM alla metà della stagione 15!
- Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16
-Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16
-Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 28/05/2008 :  13:56:53  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Belzebù

l'economia in FM funziona male.

quì ce vole...
er quotone!!
io che sono in D non ce la faccio a comprare giocatori per la serie senò vado in rosso

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 28/05/2008 :  14:22:05  Show Profile  Reply with Quote
propongo le fidejussioni per le squadre storiche di A.... è brutto veder fallire (o quasi società di rilievo!

scherzo ovviamente...

secondo te belze cos'è che non va?

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts

Posted - 28/05/2008 :  15:01:19  Show Profile  Visit Belzebù's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

propongo le fidejussioni per le squadre storiche di A.... è brutto veder fallire (o quasi società di rilievo!

scherzo ovviamente...

Converrebbe aprire una discussione a parte e partecipare tutti, Admin compreso. Dovremmo davvero metterci lì e cercare di risolvere il problema dell'economia.

Belzebù
Hell
Serie B2
La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 28/05/2008 :  15:18:21  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Manuel86

Ora se mai chi arriva 6° in serie C si deve arrabbiare, perchè soldi non ne fa, e li fanno chi arriva 2° 3° e 4° della serie D, l'anno in corso e l'anno successivo perchè non sono promosse...
invece chi arriva primo si fa 300.000 ma li fa un'anno e basta perchè l'anno dopo nella serie più alta non credo che arrivi primo...
se volete lasciare cosi perchè vi fa comodo è un conto, ma cosi è solo una pagliacciata...

innanzitutto manuel mantieni la calma, perchè se inizi a scaldarti e a dire inesattezze, la pagliacciata o meglio, piazzata la fai te.
300k mi sembra una cifra congrua, giusta per una serie così. dare di più (sia per la prima in D...ma in generale per tutti gli altri piazzamenti premiati di D e C..significherebbe aumentare di conseguenza anche i premi di A e B...andando ad allargare il gap economico tra team di vertice ed il resto della banda. di fatti non si è mai visto che la prima in D o in C prende chessò 1000k e la prima di B o A 1100K. nella realtà le differenze son ben più ampie..qui si è cercato di limarle di una vita, mantenendo il setting a scaloni....e la cosa non può che essere logica.
Il problema a mio avviso è invece questo: ultimamente gli utenti di D, E o neopromossi in C sono diventati estremamente ambiziosi (il che da solo non è un problema, anzi)..senza una base di giocatori che gli permetta di poterlo essere effettivamente. come detto prima, l'essere preso ad esempio mi fa piacere..ma non è attuabile. FM è cresciuto..e tanto. in D di Bot ce ne son ben pochi, il livello delle serie si è alzato non poco. Senza una solida base tecnica si sale...ma si scende al volo...ed è una cosa che non si può cambiare..ma è anche giusto che sia così. RIpeto, senza pazienza, dedizione ed in pizzico di abilità gestionale...non si può pretendere di arrivare ai massimi livelli. Alcuni manager iscritti da non moltissimo lo stan facendo bene anche se nn lo dicono sul forum..altri, non riuscendo, si lamentano scaricando la colpa sui pochi premi.

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 28/05/2008 :  15:19:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

scherzo ovviamente...

Converrebbe aprire una discussione a parte e partecipare tutti, Admin compreso. Dovremmo davvero metterci lì e cercare di risolvere il problema dell'economia.

ok ma nn hai risp alla mia domanda...

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts

Posted - 28/05/2008 :  15:28:46  Show Profile  Visit Belzebù's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

scherzo ovviamente...

ok ma nn hai risp alla mia domanda...

Ho aperto il nuovo topic in cui elenco i primi problemi.
Continuando a giocare me ne verranno in mente di altri...

Belzebù
Hell
Serie B2

Go to Top of Page

Manuel86
Prima Squadra

596 Posts

Posted - 28/05/2008 :  15:55:13  Show Profile  Visit Manuel86's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ant87xx

quote:

Ora se mai chi arriva 6° in serie C si deve arrabbiare, perchè soldi non ne fa, e li fanno chi arriva 2° 3° e 4° della serie D, l'anno in corso e l'anno successivo perchè non sono promosse...
invece chi arriva primo si fa 300.000 ma li fa un'anno e basta perchè l'anno dopo nella serie più alta non credo che arrivi primo...
se volete lasciare cosi perchè vi fa comodo è un conto, ma cosi è solo una pagliacciata...

innanzitutto manuel mantieni la calma, perchè se inizi a scaldarti e a dire inesattezze, la pagliacciata o meglio, piazzata la fai te.
300k mi sembra una cifra congrua, giusta per una serie così. dare di più (sia per la prima in D...ma in generale per tutti gli altri piazzamenti premiati di D e C..significherebbe aumentare di conseguenza anche i premi di A e B...andando ad allargare il gap economico tra team di vertice ed il resto della banda. di fatti non si è mai visto che la prima in D o in C prende chessò 1000k e la prima di B o A 1100K. nella realtà le differenze son ben più ampie..qui si è cercato di limarle di una vita, mantenendo il setting a scaloni....e la cosa non può che essere logica.
Il problema a mio avviso è invece questo: ultimamente gli utenti di D, E o neopromossi in C sono diventati estremamente ambiziosi (il che da solo non è un problema, anzi)..senza una base di giocatori che gli permetta di poterlo essere effettivamente. come detto prima, l'essere preso ad esempio mi fa piacere..ma non è attuabile. FM è cresciuto..e tanto. in D di Bot ce ne son ben pochi, il livello delle serie si è alzato non poco. Senza una solida base tecnica si sale...ma si scende al volo...ed è una cosa che non si può cambiare..ma è anche giusto che sia così. RIpeto, senza pazienza, dedizione ed in pizzico di abilità gestionale...non si può pretendere di arrivare ai massimi livelli. Alcuni manager iscritti da non moltissimo lo stan facendo bene anche se nn lo dicono sul forum..altri, non riuscendo, si lamentano scaricando la colpa sui pochi premi.

Guarda che la calma per un giochino su internet non la perdo,do solo delle opinioni a chi sa leggere...
Io non ho detto di alzare i premi e regalare soldi a tutti...
Anzi, io ho detto di levare i soldi ai secondi,terzi,quarti piazzamenti, perchè c'è gente che le ultime giornate di campionato mette impegno 20 per non andare in serie C e continuare a prendere i premi di secondo o terzo classifica della serie D e a prendere sponsor e incassi alti...
Io promuovevo le serie più alte, dato che chi milita nelle serie più alte a questo gioco prende meno soldi di quelli che se la godono nelle prime posizioni delle serie più basse...
ES: Fighters Team è tutta la stagione che lo scrive proprio che non vuole salire eppure giocava in serie A...F.C. Galaticos ha una squadra, uno stadio, una situazione finanziaria da serie D???a me non sembra eppure continua a rimanere in serie D secondo voi per cosa???Perchè in serie D è più facile arrivare nelle prime classificate e quindi si fanno più soldi...
I premi per me possono rimanaere uguali come stanno ora, ma almeno gli incassi degli stadi io li farei molto più distinti...
ES: ci sono squadre in serie C che fanno 40.000 spettatori, ma dove sè mai visto???io farei una bella differenza di spettatori tra le varie serie...lo stesso gli sponsor, ci vuole una consistevole differenza tra le serie, altrimenti uno rimane in serie D finche non diventa super potente...

Presidente: Manuel
Squadra: A.C. GM AUTO
Serie:C/8
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 28/05/2008 :  16:32:51  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
non condivido chi gioca senza ambizioni (chi ha lo squadrone e marcisce in D).....ma attualmente non è una cosa vietata...magari si potrebbe far pagare il doppio dell'ingaggio per gli over 85 che sono in D o E...ma di più nn credo si possa fare.

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

andrekurt85
Titolare Fisso

Italy
1209 Posts

Posted - 28/05/2008 :  19:18:57  Show Profile  Click to see andrekurt85's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

consistevole

nick: andrekurt85
nome squadra: virtus entella
serie: E10

stagione 17: 4° in D7
stagione 18: 7° in D7
stagione 19: 5° in D7
stagione 20: 4° in D7
stagione 21: 6° in D7
stagione 22: 4° in D7
stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C
stagione 24: 7° in C7
stagione 25: 5° in C7
stagione 26: 4° in C7
stagione 36: a volte ritornano! in E10
www.entella.it
manager della Virtus Entella
Appassionato redattore del Magazine
Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
Go to Top of Page

Manuel86
Prima Squadra

596 Posts

Posted - 28/05/2008 :  19:27:39  Show Profile  Visit Manuel86's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andrekurt85

quote:

consistevole

Uffi sempre a guardare il pelo nell'uovo...
Non so nemmeno come si dice

Presidente: Manuel
Squadra: A.C. GM AUTO
Serie:C/8
Go to Top of Page

andrekurt85
Titolare Fisso

Italy
1209 Posts

Posted - 28/05/2008 :  19:52:39  Show Profile  Click to see andrekurt85's MSN Messenger address  Reply with Quote
consistente..
Ma tranquillo, io scherzavo solo...tanto per sdrammatizzare un po'

nick: andrekurt85
nome squadra: virtus entella
serie: E10

stagione 17: 4° in D7
stagione 18: 7° in D7
stagione 19: 5° in D7
stagione 20: 4° in D7
stagione 21: 6° in D7
stagione 22: 4° in D7
stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C
stagione 24: 7° in C7
stagione 25: 5° in C7
stagione 26: 4° in C7
stagione 36: a volte ritornano! in E10
www.entella.it
manager della Virtus Entella
Appassionato redattore del Magazine
Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
Go to Top of Page

Giancarlino
Prima Squadra

Italy
228 Posts

Posted - 28/05/2008 :  20:20:32  Show Profile  Click to see Giancarlino's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

non condivido chi gioca senza ambizioni (chi ha lo squadrone e marcisce in D).....ma attualmente non è una cosa vietata...magari si potrebbe far pagare il doppio dell'ingaggio per gli over 85 che sono in D o E...ma di più nn credo si possa fare.

Certo che si puo' fare di piu', lo sta proponendo manuel, ma senza tesi valide tu e venturini continuate a mettere il bastone tra le ruote.. Almeno diteci il perche' secondo voi questo modo non risolverebbe questa situazione poco piacevole

Nick: Giancarlino
Squadra: Serricciolo
Campionato: D/24
Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 28/05/2008 :  20:22:45  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

Perchè in serie D è più facile arrivare nelle prime classificate e quindi si fanno più soldi...

magari fosse così...

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it

Edited by - costas1990 on 28/05/2008 20:23:11
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 28/05/2008 :  20:26:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Giancarlino

quote:

Certo che si puo' fare di piu', lo sta proponendo manuel, ma senza tesi valide tu e venturini continuate a mettere il bastone tra le ruote.. Almeno diteci il perche' secondo voi questo modo non risolverebbe questa situazione poco piacevole

che c'entro io? forse volevi dire ant!

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page